02/12
17.00 | Lo Schermo Bianco, Daste e Spalenga
venerdì ingresso gratuito

Rat Award: My Hero edition

Il concorso che premia video amatoriali under 25

Ritorna, in collaborazione con cooperativa Generazioni Fa e Daste Bergamo, la seconda edizione del concorso Rat Award “My Hero edition", il concorso che premia video di produzione amatoriale realizzati da adolescenti e giovani fino a 25 anni. La premiazione si terrà il 2 dicembre 2022 alle 17 a Lo Schermo Bianco.

Chi può partecipare?
Il concorso è riservato a giovani, singoli o gruppi, (per i gruppi almeno un componente) con età inferiore ai 25 anni. Non possono iscriversi al concorso i professionisti del settore. L’iscrizione al concorso dovrà essere inviata e sottoscritta da una persona maggiorenne.

Con cosa partecipare?
Le opere presentate devono avere come tema “My Hero”: eroi e eroine, modelli, influencer a cui ci si ispira, nel bene e nel male, nella vita di tutti i giorni. La durata massima dei video è 5 minuti. Il video può essere girato con qualsiasi dispositivo, professionale o meno (smartphone, tablet..). Il concorso invita i giovani film-maker a raccontare il tema in maniera creativa e originale lasciandosi ispirare dalla creatività e dalla fantasia.

Come partecipare?
Le opere dovranno pervenire entro il 26 novembre 2022 esclusivamente attraverso lun wetransfer a info@laboratorio80.it.
In allegato dovranno essere inviati: la scheda di iscrizione sottoscritta da una persona maggiorenne e il modulo Privacy.
I video andranno inviati preferibilmente in formato HD 1920X1080 mp4 con codifica H264 10,000 kbps.

Criteri di partecipazione
Non è previsto nessun compenso per i partecipanti al concorso. La partecipazione al concorso presuppone l’accettazione dell’utilizzo delle immagini e della loro diffusione durante l’evento di premiazione e per tutte le attività di promozione e di comunicazione dell’iniziativa. 

Criteri di selezione e premi
Una giuria tecnica valuterà i video in gara e assegnerà Il premio per miglior film.
I vincitori saranno decretati da una giuria tecnica che giudicherà i video sulla base di criteri di originalità nella costruzione del soggetto, efficacia del messaggio, abilità nella realizzazione e attinenza al tema. Non verranno presi in considerazione fattori tecnici.
Il miglior film sarà premiato con il “Ratto d’oro”, 10 ingressi da utilizzare presso Lo Schermo Bianco e presso l’Auditorium di Piazza Libertà, un premio a sorpresa.

Per tutte le info scrivi a carla.coletti@consorziofa.it.


Download:

scheda di iscrizione (deve essere sottoscritta da una persona maggiorenne)
modulo privacy
card


Ingresso libero