Pastrone! di Lorenzo De Nicola (Italia, 2019) dal 14 aprile e Star Stuff di Milad Tangshir (Italia, 2019) dal 21 aprile

Due titoli disponibili finalmente in sala ad aprile.

Il ritrovamento di un manoscritto autobiografico di Giovanni Pastrone, regista del cinema muto italiano, spingono un ricercatore a mettersi di nuovo sulle sue tracce facendo emergere una stupefacente nuova versione dei fatti.
Dopo aver dominato il cinema delle origini, Pastrone si trasforma in un medico autodidatta, dedicando il resto della vita all’ancestrale lotta dell’uomo contro la morte. Il documentario è la riscoperta di un emblematico esponente del ‘900 e la storia del suo più grande insuccesso.

Il documentario Pastrone! coprodotto il film, realizzato anche grazie al sostegno economico del Ministero dei Beni e delle attivita’ culturali – Direzione Generale per il cinema e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Doc Film Fund 2018, diretto dal regista italiano Lorenzo De Nicola, è disponibile dal 14 aprile. Il regista è disponibile a presentare il film in sala in date da prefissarsi.

Dal 21 aprile, invece, sarà disponibile il documentario Star Stuff, presentato al 37° Torino Film Festival, debutto al lungometraggio del giovane regista Milad Tangshir, il cui cortometraggio in realtà virtuale “VR Free” è stato presentato in concorso al ‘Venice Virtual Reality’ della 76ª Mostra del Cinema di Venezia.Il film ha ottenuto la qualifica d’essai. Il regista è disponibile a presentare il film in sala in date da prefissarsi.

Lab 80 film Distribuzione •• +39 035 342239 •• +39 3407186461 •• distribuzione@lab80.it