Lab 80 vende i suoi film on line: si comincia con "L’uomo che corre" su Lucio Bazzana

5 giugno 2014

Un sito nuovo su cui da oggi è possibile vedere in streaming, scaricare o acquistare in dvd i film che Lab 80 film produce e distribuisce. Su www.lab80.it, rinnovato nella sua veste grafica e ulteriormente arricchito nei contenuti, è da oggi possibile vedere e scaricare direttamente on line i film che la realtà bergamasca realizza, produce e distribuisce.

Il primo film disponibile alla visione e all’acquisto nella nuova modalità è “L’uomo che corre”, un documentario realizzato nel 2012 dal regista Andrea Zambelli, di cui Lab 80 ha curato la produzione, che racconta l’impresa sportiva compiuta dal bergamasco Lucio Bazzana: scelse di correre per dieci ore al giorno per 16 giorni, sulla pista abbandonata di un aeroporto greco, totalizzando mille miglia di percorso durante le quali si è fermato soltanto per brevi momenti in cui mangiare, bere e dormire (gara in cui si è classificato terzo al mondo, conquistando anche il primato italiano). Proprio nei giorni scorsi Lucio Bazzana ha dato il via alla sua nuova sfida: “La corsa dei 100 giorni”, che prevede 100 giorni consecutivi di corsa sulla pista del centro sportivo Vivere insieme 1 di Curno, da venerdì 30 maggio a domenica 7 settembre  (www.lacorsadei100giorni.it).

È in occasione di questa nuova iniziativa di Bazzana che Lab 80 ha deciso di inaugurare, da oggi, la vendita di film direttamente dal proprio sito, cominciando con il documentario del 2012 dedicato proprio all’atleta bergamasco. Cliccando sulle voci “produzione” e “distribuzione” si potranno dunque vedere nel corso dell'anno alcuni dei film che Lab 80 ha prodotto e distribuisce scegliendo di ordinare un dvd, di vedere il film selezionato in streaming o di scaricarlo in alta definizione.

“Consentendo di vedere in streaming, e di scaricare i nostri film direttamente dal sito, intendiamo coinvolgere sempre più persone - spiega Angelo Signorelli, Presidente di Lab 80 film -, permettendo loro di usufruire del cinema di qualità che cerchiamo di realizzare e diffondere. Ci auguriamo che questo nuova opportunità sia ben accolta e apprezzata. Lavoreremo per renderla sempre più ricca e articolata, in modo da soddisfare le richieste e le aspettative di coloro che seguono con interesse le nostre attività”.

Su lab80.it/produzione/scheda/181 la scheda del film “L’uomo che corre” sull’impresa di Lucio Bazzana del 2012, con i link su cui cliccare per acquistare o scaricare.

Sara Agostinelli •• Ufficio Stampa Lab 80 •• 0355781022 •• press@lab80.it