Se non visualizzi correttamente, clicca qui
VAI AL SITO   |   DIVENTA SOCIO   |   FACEBOOK
Luci in sala: chiusura Auditorium per DPCM

La difesa della salute pubblica è obiettivo primario che richiede l'impegno di tutti.
Il nuovo DPCM varato nella giornata di ieri dispone la chiusura a partire da oggi di tutte le sale cinematografiche e di conseguenza la sospensione di tutti gli spettacoli previsti.

Nella nostra sala, come in tutte le altre, per la riapertura sono state adottate misure severe di contrasto alla diffusione del coronavirus, con la riduzione del numero dei posti, il mantenimento delle distanze interpersonali, l'uso dei dispositivi di sicurezza e l’effettuazione, al termine di ogni spettacolo, della sanificazione totale dell'ambiente. Misure che hanno comportato investimenti per materiali e personale adeguato. Molta cura è stata usata da tutti gli esercenti di luoghi di spettacolo; non ci risulta che focolai siano mai nati tra il pubblico da quando è stata decisa la riapertura prima delle arene all’aperto e poi delle sale.

Rispetto alla situazione di normalità pre-Covid la capienza dell’Auditorium si è ridotta di circa il 60%, con una conseguente e consistente perdita di spettatori. A ciò si sono aggiunti altri fattori, come la minore disponibilità di titoli per la programmazione, perché anche i distributori hanno prosciugato i loro listini per l’incertezza del momento, e il clima di confuso allarmismo alimentato negli ultimi tempi.
Il calo di presenze ci ha letteralmente tagliato le gambe, nonostante i nostri sforzi e l’incoraggiamento del nostro pubblico.

Con un sentimento di tristezza ci adeguiamo alle nuove disposizioni, sperando, come sempre, in tempi migliori, ma con la consapevolezza che la “rinascita” non sarà facile e immediata.

Continuiamo a credere nel cinema, quello che va gustato in sala, al buio e su grande schermo, ritrovandosi a condividere emozioni e pensieri.

La programmazione potrebbe subire variazioni. Invitiamo gli spettatori a verificare sempre gli orari sul nostro sito lab80.it.

Per essere sicuro di ricevere sempre questa mail, aggiungi mailing@lab80.it ai tuoi contatti!

Note sulla privacy Ai sensi e per gli effetti di cui all'art.13 del regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, la informiamo che il suo indirizzo e-mail è utilizzato unicamente per permettere l'invio della newsletter riguardanti lo svolgimento di attività di comunicazione e promozione relativa all’attività istituzionale, quali la trasmissione di notizie, informazioni, inviti, pubblicazioni, comunicazioni istituzionali, lo svolgimento di attività di monitoraggio, analisi e ricerca. I dati da lei forniti non saranno per nessun motivo forniti a terzi.