Gus & Waldo: arte pinguina. Mostra di illustrazioni di Massimo Fenati

 


«L’amore non è mai un peccato.
Ma può essere molto originale».

 

Massimo Fenati è un fumettista, illustratore e animatore italiano, vive e lavora a Londra, pubblica sul Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano, per TEA e Mondadori.
I suoi personaggi più famosi sono Gus & Waldo, una coppia di pinguini gay innamorati che con ironia pop e levità ci raccontano la loro relazione. La mostra presenta tavole illustrate del suo ultimo lavoro, Arte Pinguina e del precedente Il libro dell’amore di Gus e Waldo e si svilpuppa all’interno della Fiera dei Librai e nel foyer dell’Auditorium di Piazza Libertà.

Incontro con l’autore: giovedì 20 aprile, alle ore 18.15 presso lo Spazio Incontri della Fiera dei Librai

 

«Massimo Fenati, creatore di Gus&Waldo, apparsi prima in Gran Bretagna e poi in Italia, li ha trasformati in opinionisti anzi, come si dice ora, in influencer, puntuali e graffianti sui sempreverdi temi dell’amore e del sesso; ma non poteva rinunciare all’arte, che poi con l’amore e con il sesso ha molto a che fare». L’indice dei libri del mese, febbraio 2016


Dal 15 aprile al 1 maggio | Fiera dei Librai e foyer dell’Auditorium Piazza Libertà. Ingresso gratuito in tutti gli orari di apertura della Fiera dei Librai e prima delle attività in Auditorium.